Presidenza

Consiglio direttivo

 

PRESIDENTE

Marco Arletti
Azienda: Chimar Spa

SCHEDA PERSONALE
Marco Arletti, classe 1977, sposato con Teresa; due figli: Francesco, 8 anni, e Maria Vittoria, 4. Sono Amministratore Delegato di CHIMAR SPA, azienda che opera nel settore della progettazione e produzione di imballaggi industriali e nella progettazione e gestione di servizi di logistica industriale. Nell’ambito del mio lavoro mi occupo della definizione delle strategie aziendali, del coordinamento delle funzioni ricoperte da manager operativi e dei rapporti con i principali Clienti e Fornitori. Dal 2013 sono Presidente di ADACI, Emilia Romagna e Marche, Associazione nazionale di Manager Uffici Acquisti e Supply Chain. Dal 1997 sono iscritto al GGI; in tutti questi anni la mia frequentazione ma soprattutto la consapevolezza del suo valore sono cambiate e cresciute in parallelo al mio percorso e al ruolo in azienda da un lato e al livello di partecipazione dello stesso movimento, anche a livello regionale prima e nazionale poi, dall'altro. In particolare nel triennio 2011-2014 sono stato Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena; da dicembre 2014 ho l'onore di presiederlo.

VICEPRESIDENTE

Giorgio Bellucci
Azienda: Caglio Bellucci Srl

SCHEDA PERSONALE
Giorgio Bellucci, classe 1977, coniugato, vive a Modena. Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Modena ho frequentato un Master in Finanza e Controllo di Gestione. Sono imprenditore di terza, ma anche di seconda e prima generazione. Il gruppo famigliare opera dagli anni ‘30 nel settore lattiero-caseario (nella produzione di impianti di automazione industriale e coadiuvanti biologici per la lavorazione del latte) e più recentemente in quello immobiliare. Sono co-fondatore di NVS Europe Srl, società che commercializza equipaggiamenti per sport acquatici: progettati in California, prodotti e venduti, tramite Web, in tutto il mondo. Frequento il movimento da dieci anni considerandolo un’insostituibile fonte di conoscenze, capacità e valori manageriali. Sono vicepresidente del Gruppo Giovani di Modena e nel movimento nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria sono membro della squadra di presidenza con delega alla formazione: presiedo infatti il comitato Skills Imprenditoriali e Associativi.

VICEPRESIDENTE

Luca Panini
Azienda: Franco Cosimo Panini Editore Spa

SCHEDA PERSONALE
Luca Panini, classe 1977, laureato in Ingegneria Informatica. Sposato con Alice Molinari e padre di Livia Stella di 2 anni. Amministratore delegato della Franco Cosimo Panini Editore, società specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per la scuola, libri per bambini e Grandi Opere Editoriali. Dal 2014 sono co-fondatore di Mind, società attiva nel settore della domotica. Tra interessi e passioni: aceto balsamico, antichità e street art; musica lirica, sinfonica, progressive rock e new wave. Appartenente al GGI dal 2008, ho svolto due mandati da consigliere con i presidenti Davide Malagoli ed Elena Salda e sono stato responsabile della Commissione Cultura nel triennio precedente. Attualmente sono membro di comitato nazionale Nuova Imprenditoria e Re-start dei Giovani Imprenditori. Ora come vice presidente seguo con particolare interesse le tematiche culturali e di nuova imprenditorialità.

VICEPRESIDENTE

Fabio Poli
Azienda: Gruppo Sirio Srl

SCHEDA PERSONALE
Fabio Poli, classe 1978, sposato con Tamara. Sono Vice Presidente e Direttore Generale di Gruppo Sirio Srl, azienda attiva nel settore dei servizi di vigilanza privata, sistemi di sicurezza e presidi antincendio. Il (poco) tempo libero mi piace trascorrerlo insieme ai miei cani ed alla mia famiglia, ma la mia grande passione è la cucina. Sono iscritto al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena dal 2001 e oggi sono Vice Presidente; sono anche Vice Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Romagna. Partecipo inoltre ai lavori della commissione nazionale Skills Imprenditoriali e Associativi. Far parte del movimento dei Giovani Imprenditori è una bellissima esperienza umana e formativa, a mio avviso paragonabile ad un master: competenze, opportunità ma soprattutto il valore della relazione.

VICEPRESIDENTE

Federico Saetti
Azienda: Opocrin Spa

SCHEDA PERSONALE
Federico Saetti, classe 1985, Opocrin Spa, in azienda mi occupo di strategic development. Iscritto al Gruppo Giovani dal 2007, precedentemente Consigliere con Delega al Marketing Associativo, ora con ruolo di Vice Presidente nell'attuale Consiglio Direttivo. Mission: unire per valori comuni persone diverse sotto un unico simbolo. Vision: avvalersi di strumenti che stimolano la partecipazione alle attività del gruppo, in modo convenzionale, ma non troppo… Hobbies: golf, wine tasting, viaggiare senza per forza sapere dove andare. Desidererei più tempo per fermarmi a pensare.

CONSIGLIERE

Valentina Agnani
Azienda: Suincom Spa

SCHEDA PERSONALE
Valentina Agnani, classe 1983, sposata con Andrea e una figlia piccola, Caterina. Sono Amministratore Delegato di Suincom SPA, un’azienda del settore delle carni suine che controlla la filiera del prosciutto crudo: dalla lavorazione delle carni fresche, alla stagionatura, fino alla vendita in Italia e all’estero del prosciutto in tutti i suoi tagli e tipologie. Amo viaggiare e fare sport, in particolare la corsa e lo sci; sono appassionata di balletto classico. Sono iscritta al GGI di Confindustria Modena dal 2005 e durante il mandato della Presidente Salda 2012-2014 sono stata consigliere con delega alle tematiche di economia e finanza; dal 2014 sono consigliere del GGI di ASSICA; sono iscritta al Gruppo Giovani Imprenditori di Federalimentare. Nel mandato di Arletti proseguo il mio lavoro di coordinamento della commissione Economia e finanza, nella quale vorrei sviluppare il tema delle Start Up, per far sì che anche il GGI di Modena crei un polo di interesse e di riferimento per giovani che vogliono intraprendere una nuova impresa, e dar seguito alle attività legate alle Reti di Impresa, in continuità con la collaborazione già avviata con RetImpresa.

CONSIGLIERE

Alessandro Baklagis
Azienda: Ram Elettronica Spa

SCHEDA PERSONALE
Alessandro Baklagis, classe 1982, responsabile di progetto di sviluppo (www.ramcutting.com) in Ram Elettronica Spa. Iscritto al Gruppo Giovani dal 2008, consigliere nella presidenza Salda con Delega alla Comunicazione con la mission di rendere la comunicazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Modena più efficace, rapida e su misura di ciascun iscritto. La vision personale: sperimentare nuove strade e metodi, senza timori di innovare, sconvolgendo. Vorrei più tempo per dare libero sfogo alla fantasia; mi piacerebbe ricreare a mia immagine il mondo che mi circonda. Hobbies: lettura, nuoto, yachting, design.

CONSIGLIERE

Alessio Balestri
Azienda: Centro Alesatura Srl S.U.

SCHEDA PERSONALE
Alessio Balestri, classe 1986, sposato con Elena. Mi occupo del mercato e dei clienti di Centro Alesatura dal 2010, ovvero quando ho conseguito la laurea e terminato una formazione su fronti più tecnici e di back-ground. Partecipo attivamente ai GGI Modena dal 2010; come membro del Consiglio direttivo, nello scorso triennio ho contribuito al lavoro della commissione Economia e finanza, sviluppando i temi di Reti d’Impresa e start-up, e della commissione energia, con l’organizzazione di seminari e convegni. Auspico di continuare il lavoro alla commissione finanza portando nuove idee, sviluppando nuovi contatti e strumenti per il GGI e gli associati a Confindustria Modena; sarà inoltre un piacere seguire e coordinare le alte attività formative ed aggregative che svilupperemo in questo mandato insieme alla Squadra del Consiglio direttivo.

CONSIGLIERE

Giulia Bernini
Azienda: Bernini Srl

SCHEDA PERSONALE
Giulia Bernini, classe 1979, sposata, laureata in Giurisprudenza nel 2002 ed impegnata in azienda dal 2003. Bernini Srl si occupa dal 1977 di progettazione, produzione e vendita di labelling per l'abbigliamento; io sono responsabile vendite e membro del board. Da sempre pratico nuoto, danza, sci. Amo viaggiare ed amo parlare con la gente! Partecipo alle attività del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena dal 2007 e continuo a farlo più che mai da Consigliere perché non solo mi offrono tanti spunti e contenuti di crescita personale ma mi rendono senza dubbio una imprenditrice migliore, anche tramite opportunità costanti di confronto e di apertura al nuovo. Nel Consiglio seguo la commissione Marketing associativo, a cui vorrei portare un approccio un pò più "fashion" rispetto a quello tradizionale.

CONSIGLIERE

Vittorio Cavani
Azienda: Tintoria Alvit Srl

SCHEDA PERSONALE
Vittorio Cavani, classe 1978, celibe, presidente di Tintoria Alvit s.r.l., una tintoria industriale conto terzi specializzata nel tinto capo e tinto tessuto. Plagiato dai miei studi universitari di archeologia, coltivo diversi interessi culturali in particolare di carattere storico. Per il resto mi definirei gastronauta. Sono iscritto al GGI dal 2007; ho partecipato alla Commissione Marketing associativo e successivamente sono stato Consigliere per un mandato con delega alla Cultura. Mi sono avvicinato al Gruppo ed ho intensificato progressivamente la mia partecipazione perché ho trovato tante occasioni e opportunità che mi hanno arricchito sia a livello personale che professionale. Attualmente ricopro il ruolo di Consigliere con delega Marketing associativo e Cultura; sono inoltre membro del Comitato Nazionale Skills Imprenditoriali ed associativi. Uno dei miei obiettivi è quello rafforzare sempre più le sinergie fra progetti aggregativi del GGI e tematiche culturali, sulla base anche delle esperienze realizzate nel triennio della presidenza Salda.

CONSIGLIERE

Chiara Cotti
Azienda: Emilbronzo 2000 Srl

SCHEDA PERSONALE
Chiara Cotti, classe 1980, sposata e due figlie: Rachele di 6 anni ed Ester di 2 anni. La mia azienda si occupa della commercializzazione di barrame in materiale non ferroso, in particolare bronzo, e della produzione per conto terzi di particolari meccanici in bronzo e leghe non ferrose. In azienda mi occupo degli acquisti e della pianificazione del settore produttivo. Sono iscritta al gruppo giovani dal 2006 e lo frequento appena posso poiché ritengo sia utile per la mia crescita professionale confrontarmi con persone che hanno una storia ed un ruolo simile al mio. Nel Consiglio mi occupo della commissione Formazione.

CONSIGLIERE

Alice Marchini
Azienda: Cate Srl

SCHEDA PERSONALE
Alice Marchini, classe 1985, Marketing Manager di Cate Srl che progetta e realizza sistemi automatizzati per linee produttive, banchi prova per fine linea/ricerca e sviluppo, software di automazione e controllo, sistemi di acquisizione dati. I miei interessi più forti sono negli sport, soprattutto acquatici, e nell’accrescimento culturale personale di tipo filosofico. Sono nel GGI Modena dal 2012, appena dopo il mio arrivo in azienda: la motivazione che mi ha spinta a farne parte era la necessità di confrontarmi con altri giovani imprenditori, per portare il mio contributo al cambiamento necessario in azienda. All'interno del Consiglio mi occupo della commissione Education.

CONSIGLIERE

Gianmarco Messori
Azienda: Messori Italy Srl

SCHEDA PERSONALE
Gianmarco Messori, classe 1976, sposato con Francesca e padre di Vittorio Luciano e Carlo Alberto. Ceo e sarto presso la Messori Italy srl, settore lusso in particolare abbigliamento uomo "Su Misura", prodotto in Italia nella sartoria presso la nostra sede di Fiorano; organizzo Temporary Messori Vip Tailor Room in alcune economie emergenti africane, come l’Angola, il Gabon, la Nigeria e altre. Al di fuori dell'azienda, insieme a due attori ho fondato una Associazione Teatrale che allestisce spettacoli anche con obiettivi benefici. Iscritto al Gruppo Giovani Imprenditori dal 2009, nel Consiglio seguo la delega alla Formazione: dopo la laurea privata in Fashion Designer alla Marangoni e un Emba presso Alma Business School, sono infatti sempre convinto di non conoscere abbastanza ciò che mi sta intorno. Sono dunque l’esperienza diretta e lo scambio coi colleghi e amici di Confindustria, insieme alle opportunità formative che si presentano in associazione, il motivo fondamentale della mia partecipazione.

CONSIGLIERE

Silvia Pecorari
Azienda: Hansa TMP Srl

SCHEDA PERSONALE
Silvia Pecorari, classe 1987, Corporate Strategy & Business Development in HANSA-TMP. Mi sono laureata con lode nel 2012 in Direzione Aziendale all’Università di Bologna; mi sono occupata di Business Development per le multinazionali Procter & Gamble e Kawasaki (UK), successivamente ho fatto consulenza di direzione a Monaco di Baviera. Da Settembre 2014 sono responsabile di strategia e sviluppo di nuovi mercati in HANSA-TMP, azienda di famiglia specializzata nella produzione di componenti oleodinamici ad alte prestazioni e standard qualitativi. L’azienda ad oggi conta 7 sedi estere, una rete di distribuzione in 40 paesi. Dal 2006 sono iscritta al GGI di Confindustria Modena in quanto credo nel valore dell’associazione come hub di idee per gli imprenditori e supporto per le imprese. Nelle scorse presidenze ho partecipato attivamente ai lavori della commissione Marketing e Cultura; ora come consigliere in carica seguo la Commissione Economia e Finanza con particolare attenzione alle start up e agli incubatori di innovazione.

CONSIGLIERE

Martina Po
Azienda: Steel Srl

SCHEDA PERSONALE
Martina Po, classe 1988. In azienda mi occupo di comunicazione e marketing e gestione della forza vendita interna. Da quando ero bambina gioco a pallavolo; amo sciare, correre e ogni volta che ne ho l’occasione sperimento nuovi sport. I “contatti umani” sono per me linfa vitale. Sono iscritta al GGI dal 2010 e sono stata parte attiva, nell’ultima presidenza, della commissione Marketing associativo. Ritengo che il costante confronto con persone che hanno il mio stesso percorso ma più esperienza possa rappresentare una opportunità preziosa di crescere a livello professionale e personale. Come consigliere seguo la Commissione Education, a cui voglio portare entusiasmo e voglia di “fare”.

CONSIGLIERE

Alessandro Rovinalti
Azienda: F.lli Rovinalti Snc

SCHEDA PERSONALE
Alessandro Rovinalti, classe 1977, fidanzato con Marilena. Dopo diverse estati nella azienda di famiglia, sono finalmente entrato ufficialmente dopo gli studi, nel 1996. Dopo un decennio da responsabile dell'ufficio tecnico, da marzo 2007 sono Socio amministratore, direttore tecnico e della progettazione, con delega al marketing e comunicazione. F.lli Rovinalti snc progetta e costruisce macchine ed impianti alimentari per caseifici produttori di Parmigiano-Reggiano e similari. Nel tempo "libero" mi dedico a motociclismo, automobilismo, snowboard e golf. Nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena sono entrato nel 2006; sono già stato consigliere per un biennio nel mandato del presidente Davide Malagoli. Ritengo che questo movimento sia una fonte di crescita professionale insostituibile e senza eguali: per questo partecipo il più possibile alle attività, sia a quelle di stampo più formativo sia a quelle che sono, almeno all'apparenza, "solo" conviviali. Come consigliere seguo attualmente la commissione Education e rapporti con le scuole. Sono infatti fermamente convinto che promuovere iniziative utili a diffondere una cultura d’impresa nelle scuole sia il primo passo per favorire la "vocazione" di nuovi imprenditori.
Marco Arletti
PRESIDENTE
Marco Arletti
Chimar Spa
Giorgio Bellucci
VICEPRESIDENTE
Giorgio Bellucci
Caglio Bellucci Srl
Luca Panini
VICEPRESIDENTE
Luca Panini
Franco Cosimo Panini Editore Spa
Fabio Poli
VICEPRESIDENTE
Fabio Poli
Gruppo Sirio Srl
Federico Saetti
VICEPRESIDENTE
Federico Saetti
Opocrin Spa
Valentina Agnani
CONSIGLIERE
Valentina Agnani
Suincom Spa
Alessandro Baklagis
CONSIGLIERE
Alessandro Baklagis
Ram Elettronica Spa
Alessio Balestri
CONSIGLIERE
Alessio Balestri
Centro Alesatura Srl S.U.
Giulia Bernini
CONSIGLIERE
Giulia Bernini
Bernini Srl
Vittorio Cavani
CONSIGLIERE
Vittorio Cavani
Tintoria Alvit Srl
Chiara Cotti
CONSIGLIERE
Chiara Cotti
Emilbronzo 2000 Srl
Alice Marchini
CONSIGLIERE
Alice Marchini
Cate Srl
Gianmarco Messori
CONSIGLIERE
Gianmarco Messori
Messori Italy Srl
Silvia Pecorari
CONSIGLIERE
Silvia Pecorari
Hansa TMP Srl
Martina Po
CONSIGLIERE
Martina Po
Steel Srl
Alessandro Rovinalti
CONSIGLIERE
Alessandro Rovinalti
F.lli Rovinalti Snc
* Per ulteriori informazioni scrivici direttamente tramite la pagina contatti.